Inchiesta

Inchiesta mare sporco: bimbo di 7 anni con macchie sulla pelle dopo un bagno a Battipaglia

Inchiesta mare sporco: bimbo di 7 anni con macchie sulla pelle dopo un bagno a Battipaglia. Una ragazza, nostra lettrice, ci ha fatto sapere che è andata a mare a Battipaglia due volte, a distanza di una settimana, con il figlio di 7 anni. Ed entrambe le volte è uscito con chiazze rosse in varie parti del corpo.

Ecco la segnalazione:

“Mio figlio di 7 anni per due volte, a distanza di una settimana, dopo essersi immerso in acqua è uscito completamente pieno di chiazze rosse sul petto, sulla pancia e dietro al collo. Ovviamente mi riferisco alla nostra litoranea. A me è capitato lungo il tratto dalla Spineta verso sud.

Lo stesso giorno (sabato scorso) una signora e sua figlia , avevano la gamba destra superiore, ricoperta da bollicine rosse.

Purtroppo gli episodi verificati non sono solo questi, non ci siamo allarmati perché ormai sembra essere una routine che non ti spaventa neanche più, anche se poi riflettendo, ti chiedi  come sia possibile che tutto ciò avvenga dove non è stato dato divieto di balneazione o dove, addirittura c’è stata la revoca dello stesso”.


L’Occhio di Salerno e Provincia sta conducendo un’inchiesta sul mare inquinato che sta portando diversi lettori a segnalare casi del genere.


Ecco i precedenti articoli:

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/altro-caso-di-macchie-rosse-questa-volta-la-vittima-ha-5-anni/


http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/macchie-rosse-sulla-pelle-un-bagno-mare-caso-battipaglia/


http://salerno.occhionotizie.it/barra/macchie-rosse-sulla-pelle-prurito-un-bagno-mare-salerno-pontecagnano/


http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/mare-sporco-prurito-bagnanti-nuove-segnalazioni/


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio