Senza categoria

Maltrattamento di animali: nel mirino un allevatore di Sassano

SASSANO. La stalla è tenuta in condizioni di degrado, ospitando animali malnutriti e maltrattati e il Comune di Sassano ordina l’evacuazione degli animali, mentre la Forestale ha avviato un’indagine.

Un’ordinanza dell’Amministrazione comunale guidata da Tommaso Pellegrino intima all’allevatore proprietario della stalla a spostare gli animali in un luogo più idoneo, dal momento che “lo stato generale di assoluto degrado, l’assenza di cibo e di acqua, le modalità di detenzione dei bovini evidenziano la completa assenza del rispetto delle più elementari norme igieniche sanitarie, della normativa che tutela il benessere degli animali”. Si ravvisa quindi il maltrattamento di animali”.

In seguito ai controlli della Polizia locale di Sassano, si é “ravvisato il maltrattamento di animali” e della situazione è stata avvertita anche l’Asl, nonché la Guardia Forestale, che ha aperto un’inchiesta.

Il Comune ha ordinato al fattore di trasferire immediatamente gli animali in una struttura più adeguata, avvisando anche i carabinieri della stazione, riconoscendo quanto sia  “urgente al fine di evitare ulteriori sofferenze agli animali di procedere al trasferimento dei bovini”.

(Foto d’archivio)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio