Morbillo, via alla profilassi all'hotel Raito di Vietri sul Mare

VIETRI SUL MARE. Dalla reception dell’Hotel Raito si ha poca voglia di parlare. Ma alla fine c’è la conferma “che i dipendenti sono stati sottoposti a vaccino per morbillo come da profilassi”.

E’ il culmine di una giornata che improvvisamente ha catapultato nel primo pomeriggio di ieri Vietri alla ribalta nazionale. Tre donne, dipendenti di due Hotel, contagiate dal morbillo e 700 ospiti ‘a rischio’. Delle tre donne colpite, nessuna era stata vaccinata. I casi confermati riguardano due addette alla reception e una cameriera di sala mentre i contatti sospetti coinvolti, ovvero gli ospiti presenti nei due hotel, sono circa 700.

Le tre donne hanno un’età compresa tra i 25 e i 34 anni, mai sottoposte a vaccinazione, e per una di loro nei giorni scorsi si è reso necessario il ricovero in ospedale. Attualmente, le donne stanno bene e sono in via di guarigione. Sono italiane e originarie di Vietri e di Cava. Quanto agli ospiti delle strutture alberghiere interessate, è stato possibile risalire ad una buona parte di loro contattando direttamente le Asl di residenza e proseguono le azioni per rintracciare gli altri ospiti al momento ancora non contattati.

La notizia è filtrata direttamente dal Ministero, non solo per un’operazione di marketing sulla necessità del vaccino obbligatorio, ma soprattutto perchè bisognava raggiungere tutti gli ospiti presenti nei due alberghi.

Il commento dell’Asl

Da parte sua, la


Exit mobile version