Cronaca

«Nel centro d'accoglienza 12 persone con le pistole»: la denuncia di Noi con Salvini – il video

PONTECAGNANO FAIANO. «Assalto armato al centro d’accoglienza dei migranti»: è la denuncia del direttivo provinciale di Noi con Salvini che tramite il coordinatore cittadino di Pontecagnano Faiano ha diffuso sul web anche un video dei danni provocati ed è accaduto questa notte in località Magazzeno.

«Questa notte alle ore 3 circa un gruppo di 12 uomini armati di pistola, di etnia marocchina, è penetrato con la forza in un centro che ospita i richiedenti asilo sito in una villetta alle spalle della Litoranea Magazzeno. Hanno fatto irruzione con la forza sfondando le porte e minacciando e picchiando i richiedenti asilo allo scopo di rubargli soldi e telefonini. Bottino? Circa 800 euro e alcuni telefonini.

Tanto è stato lo spavento tra gli operatori ed i giovani ospiti che si sono visti puntare in testa le pistole e che hanno visto rivivere le stesse scene di quando in Libia i loro aguzzini li tenevano segregati in attesa dell’imbarco», si legge in una nota da cui parte anche un appello. «Ancora una volta ribadiamo con forza che bisogna bloccare gli sbarchi. Questa è la dimostrazione che non siamo né visionari ne vogliamo fare allarmismo.

E’ ora che la magistratura indaghi su appalti concessioni e quant’altro viene dato alle cooperative ed associazioni, anche per tutelare le persone serie ed oneste che lavorano nel settore».


Il video di Noi con Salvini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio