Cronaca

Pagani: contestati i domiciliari a V.C., sparò all'ex amico durante una lite

PAGANI. Lite tra due culturisti finisce con diversi colpi esplosi da uno di loro contro l’altro. Accadde a Pagani lo scorso 28 maggio quando Vincenzo Cascetta, 38 anni, sparò all’ex amico Pietro Campitelli, 45anni. Il rapporto tra i due si era ormai deteriorato, arrivando anche a scambiarsi pesanti insulti sui social.

Poi la violenta conclusione: i due dovevano chiarirsi davanti ad un bar, ma Cascetta portò con se una pistola. Quando, in seguito ad alcune parole di troppo, Campitelli cercò di aggredire Cascetta, il 38enne impugnò la pistola, ferendo due volte l'”avversario” con altrettanti colpi, nella zona addominale.

Campitelli fu trasportato all’ospedale dove fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Cascetta si costituì alle autorità, confessando il tutto. Si trova adesso ai domiciliari, ma la Procura di Nocera Inferiore presenta appello contro la decisione del Gip. Il sostituto procuratore ha infatti richiesto la carcerazione per il 38enne in quanto la dinamica dei fatti Cascetta non può beneficiare di una misura meno afflittiva.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio