Cronaca

Paura a Mercato San Severino: si barrica nell’ospedale e minaccia i medici

MERCATO SAN SEVERINO. Si barrica all’interno del reparto di Medicina dell’ospedale Fucito di Curteri minacciando infermieri e medici, ma viene immobilizzato e arrestato dai militari, chiamati da una dottoressa di turno.

È questo quello di cui si è reso protagonista un ragazzo di origine romena, Vasile Lupu, appena ventenne, che ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di cosa pubblica e interruzione di pubblico servizio.

Si barrica nell’ospedale e minaccia i medici: i dettagli

È accaduto mercoledì scorso quando il giovane, ricoverato sempre per problemi di pancreatite, ha dato in escandescenza ed utilizzando tavolo e sedie ha bloccato l’accesso alla sua stanza dove erano presenti altri degenti, barricandosi dentro.

Sul posto, quindi, secondo quanto riporta Il Mattino, subito sono arrivati infermieri e medici, che hanno cercato di far ragionare il paziente.

Però il romeno, già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti penali, non si è calmato.

Determinante è stato l’intervento della dottoressa di turno che ha allertato immediatamente i militari, chiedendo il loro intervento.

Giunti subito sul posto, i carabinieri di Mercato San Severino, agli ordini del maggiore Alessandro Cisternino, sono riusciti ad aprire la porta e ad entrare nella camera.

È stato a questo punto che il ragazzo ha cercato di aggredire i carabinieri, utilizzando come arma l’asta per reggere le flebo, ma non ha avuto modo di andare fino in fondo.

È stato, infatti, immobilizzato ed arrestato.

Fortunatamente la situazione non è degenerata, grazie alla prontezza degli uomini dell’Arma. Dunque solo un grande spavento per i pazienti, in particolare quelli che condividevano la stanza con il giovane, anche se restano da capire i motivi del suo gesto. All’arrestato sono stati concessi i domiciliari a Siano dove risiede

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio