Domani Severino Nappi ospite di #perunnuovoinizio: quando "Il lavoro non è un gioco"

Domani, sabato 27 febbraio, si terrà il Workshop Lavoro organizzato dal gruppo #perunnuovoinizio: “Concretezza sul territorio, tra opportunità e possibilità”, alle ore 11 presso la sede in viale delle Industrie 1, a Battipaglia.

Le conclusioni del tavolo, che vedrà gli interventi di Monica Di Gaeta, responsabile dell’area Lavoro del “Centro Studi Di Gaeta”; di Anna Cirillo, Senior Sales Account di Gi Group SpA, Filiale di Salerno; e di Giuseppe Di Gaeta, responsabile del Dipartimento Lavoro di #perunnuovoinizio, sono affidate all’avvocato Severino Nappi, già assessore regionale e professore ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Napoli Federico II.

Introdurrà Vincenzo Inverso, candidato sindaco a Battipaglia.

«Non parleremo di sogni o programmi – Spiega Giuseppe Di Gaeta – Ma illustreremo quelli che sono strumenti ed agevolazioni fruibili immediatamente. Strumenti utili al territorio: è ora che la città si rimetta in piedi».

«Si tratta di un argomento di profondo interesse, che non affronteremo con  il solito convegno dove si spendono inutili fiumi di parole sulle prospettive occupazionali – Sottolinea il portavoce di #perunnuovoinizio, Gennaro Lamberti – Il nostro intento è catalizzare l’attenzione di imprenditori e forza lavoro sui nuovi strumenti messi a disposizione dal Governo per fare in modo che la domanda e l’offerta di lavoro si incontrino e finalmente si smuova l’ormai stagnante mercato occupazionale. Perché il lavoro, appunto, non è un gioco ma un diritto costituzionale di tutto il popolo, indipendentemente dall’orientamento politico».

Exit mobile version