Cronaca

Picchia la moglie davanti ai figli, padre violento perde la genitorialità: il caso nell’Agro Nocerino Sarnese

Picchia la moglie davanti ai figli, padre violento perde la genitorialità: il caso nell’Agro Nocerino Sarnese. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. L’avvocato De Felice: “Casi come questo vanno definiti come un crimine contro l’umanità e contro l’infanzia negata”.

Picchia la moglie davanti ai figli, perde la genitorialità

Il caso arriva dall’Agro Nocerino Sarnese e vede protagonista una donna, definita dai giudici, come “vittima psicologica, fisica ed economina del marito”. Le violenze inoltre si consumavano sotto gli occhi dei due figli. Tutto parte quando la vittima denuncia il marito e decide di andarsene di casa e trasferirsi a Napoli.

I giudici del Tribunale dei Minori di Napoli riconosce ai due figli lo status di vittime di violenza assistita e, contrariamente a quanto avviene spesso, emettono un decreto facendo decadere la genitorialità del padre violento in quanto ‘la storia della coppia è palesemente pregiudizievole per i minori’. Per i giudici il padre ‘non è in grando di svolgere rettamente il suo ruole genitoriale’. Così i figli sono stati affidati alla madre che risulta ‘al di là di un evidente recupero delle proprie fragilità emotive, immune da censure’.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio