Politica

Eboli: centro destra contro trasformismo, Nuovo Psi espelle rappresentanti

EBOLI. Una conferenza stampa di quelle dure dove non sono stati risparmiati attacchi diretti contro l’amministrazione Cariello. Il centro destra ebolitano senza peli sulla lingua ha denunciato il diffuso fenomeno del trasformismo troppo instaurato nel palcoscenico politico di Eboli. Presenti alla conferenza stampa il Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia Gaetano Amatruda, il capogruppo Forza Italia Eboli Damiano Cardiello, il coordinatore dei giovani di Forza Italia Cosimo Altieri ed il Coordinatore Cittadino del Nuovo Psi Carmine Romaniello.

E proprio quest’ultimo ha choccato i presenti annunciando le drastiche misure che verranno prese nei prossimi giorni nei confronti dei membri del Nuovo Psi ebolitano. Dopo aver presentato la questione e discusso coi vertici del Npsi è stata confermata la decisione, che verrà comunicata a giorni, dell’espulsione dei rappresentati del partito all’interno del parlamentino ebolitano: «non possiamo tollerare coloro che giustificano il loro trasformismo politico parlando di “senso civico”. Per questo motivo abbiamo deciso che a breve annunceremo l’espulsione di questi signori dal Nuovo Psi. Bisogna rispettare il bacino elettorale, coloro che con i propri voti hanno concesso a queste persone di sedersi su queste poltrone».

Una notizia che non è pervenuta ai membri del gruppo consiliare, nel al vicesindaco Cosimo Pio Di Benedetto: «non abbiamo ritenuto necessario comunicare a questi signori le nostre scelte. Avrebbero dovuto opporsi in modo più deciso alle scelte, che loro dichiarano non aver condiviso, intraprese dal sindaco Massimo Cariello»

In particolare si mette in evidenza il passaggio del primo cittadino ebolitano nel centro sinistra durante il periodo caldo del Referendum di Dicembre. Proprio al riguardo il Coordinatore provinciale di Forza Italia Gerardo Amatruda ha commentato quanto emerso attribuendo sarcasticamente questo cambio di casacca ad un travaglio interiore: «bisogna aiutare quest’uomo, che evidentemente sta vivendo un periodo difficile nella sua vita politica – ha commentato sarcasticamente – è l’unico modo con cui posso giustificare tutti questi spostamenti durante la sua carriera politica. Non possiamo tollerare un uomo che giustifica questo suo modo di fare con il dovere verso la cittadinanza. Se davvero fosse stato ricattato dai vertici della regione avrebbe dovuto denunciare tutto alla procura ed iniziare una battaglia politica».

Il Coordinatore cittadino di Forza Italia Nicola Rosamilia ha messo in evidenza la gravità della situazione all’interno del consiglio comunale, con 20 consiglieri su 25 che hanno cambiato partito dall’insediamento dell’amministrazione Cariello: «penso si tratti di un caso nazionale – ha dichiarato – è impensabile anche solo poter giustificare così tanti cambi in così poco tempo».

Il sindaco di Eboli Massimo Cariello ha immediatamente risposto agli attacchi lanciati in mattinata, ringraziando il consigliere Cardiello per la pubblicità: «ringrazio la famiglia Cardiello per la pubblicità, hanno ripercorso con il manifesto tutta la mia carriera politica. Carriera nella quale ho fatto qualcosa per Eboli, al contrario di quanto fatto dal senatore Franco Cardiello durante i suoi molteplici mandati. I trasformisti lavorano per le poltrone, noi lavoriamo per i cittadini. Queste guerre portate avanti solo per invidia non servono a nulla. il nostro dovere è nei confronti dei cittadini e del territorio. Ricordo che proprio il senatore Cardiello aveva presentato una mozione nella quale richiedeva la bocciatura dei finanziamenti per i giovani ebolitani. Questo è un chiaro esempio dell’odio che provano verso l’amministrazione e verso la città».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio