Politica

Primarie Pd, scandalo votazioni: 4 euro per votare online

Domenica 30 aprile, gli attivisti, i simpatizzanti e gli iscritti al Pd saranno chiamati a votare per il futuro segretario del Partito Democratico. In corsa per la segreteria ci sono 3 sfidanti: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. I cittadini italiani all’estero potranno votare in 2 modi, recandosi ai seggi nella propria città di residenza oppure online.

Come racconta il portale Fanpage, questa novità del voto telematico è stata comunicata solo qualche giorno fa e ha scatenato le accese polemiche di tutti i residenti all’estero. Il voto telematico ha fatto parlare di sè, anche e soprattutto vista l’eccessiva quota richiesta per utilizzarlo, ovvero un minimo di 4 euro. I soldi dovranno essere versati via Paypal e inviati al Pd, non ci stanno i simpatizzanti che si chiedono il perchè di questo innalzamento utilizzando i mezzi informatici.

Il comitato per Orlando ha dichiarato «Il voto online è illeggittimo, non si possono gestire questi dati telematicamente, anche visto la poca trasparenza delle scorse primarie, nascerebbero solo polemiche».

Leggi anche:

http://salerno.occhionotizie.it/barra/tessere-false-al-partito-democratico-terremoto-politico-a-battipaglia-video/

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio