Cronaca

Positano, ecco la la “simpatica” 500 nautica dei Lucibello

Arriva a Positano la 500 nautica della società di noleggio barche “Lucibello” che dà dal 1940 la possibilità di spostarsi via mare in sicurezza e bellezza con diversi tipi di tour.

Positano, ecco la la “simpatica” 500 nautica dei Lucibello

Ad arricchire la società di noleggio barche Lucibello, arriva la meravigliosa 500 nautica. Un’imbarcazione che riproduce il look della mitica utilitaria italiana con parabrezza, gruppi ottici, specchi retrovisori e altri dettagli della citycar Fiat a motore termico. Anche a bordo i richiami alla piccola italiana sono numerosi, sebbene i materiali siano giocoforza da imbarcazione, dunque impermeabili e più resistenti.

L’idea arriva dalla Campania, dove il ventiquattrenne Antonio Pietro Maria Galasso ha dato vita alla start-up Car Off-shore per produrre “la 500 del mare” con l’obiettivo di creare un prodotto completamente Made in Italy che rispecchi l’eccellenza dell’artigianato italiano e che possa rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati di nautica di tutto il mondo.

Una bellissima novità che arricchisce la flotta dei Lucibello e sicuramente rappresenterà una grandissima attrattiva nei mari positanesi.

La società dei Lucibello

Sulla Spiaggia Grande di Positano, sotto un grande gazebo bianco, il punto di riferimento della società di noleggio barche “Lucibello” che dal dal 1940 la possibilità di spostarsi via mare in sicurezza e bellezza con diversi tipi di tour capaci di soddisfare tutte le esigenze grazie ad un’idea di Salvatore Lucibello, abile pescatore che durante gli anni ’40 – nonostante il periodo alquanto difficile – acquistò due barche a remi ed intraprese questa attività.

Con il passare del tempo, la nascita dei primi traghetti per il trasporto della posta e i primi turisti che arrivavano in costiera spinsero Salvatore a costruire una propria barca di dimensioni maggiori, proprio per venire incontro a queste nuove esigenze. Grazie alla collaborazione dei propri figli l’attività riscontrò un notevole sviluppo e cominciò a vantare un numero sempre crescente di barche.

Oggi l’azienda “Lucibello” è portata avanti dai figli e dai nipoti di Salvatore, impegnati nel rimodernamento continuo della flotta e nella cura di tutti i dettagli.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio