Cronaca

Presunto dossier preti gay: la denuncia del sindaco di Buonabitacolo

BUONABITACOLO. Lo scandalo generato dai dossier sui preti gay inviato alla Curia di Napoli non accenna a placarsi e nel caos è stato diffuso un altro dossier, falso, falso che circolerebbe sul web con i nomi di alcuni sacerdoti e che conterrebbe anche il nome del sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio.

Il sindaco, secondo quanto riporta Ondanews, sarebbe l’unico non appartenente all’ambito ecclesiastico ad essere citato nelle pagine del documento.

È stata immediata, dunque, la sua reazione e provveduto a sporgere denuncia ai Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo.

Scandalo dossier preti gay: le parole del sindaco di Buonabitacolo

“Si tratta di un fatto gravissimo – ha dichiarato Guercio – prendere un comunicato stampa di una vicenda e usarlo per gettare fango contro persone che non c’entrano nulla è allucinante.

È impressionante l’accanimento che trapela dal documento dove non sono colpito come persona ma come Autorità. La vicenda mi ha turbato soprattutto per la tipologia di attacco”.

“In questo documento – continua – viene messo in ballo il mio ruolo di sindaco che voglio tutelare da questo attacco.

Per questo motivo, ho deciso di proseguire con una denuncia. Nelle ultime ore ho letto sui social di alcune elaborazioni e opinioni che nulla hanno a che fare con l’aspetto politico ed amministrativo”.

“Il fatto – conclude – che qualcuno abbia usato un documento e lo abbia integrato con una propria appendice per colpire delle persone è inquietante e su questo voglio che sia fatta luce”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio