Curiosità

Raggi cosmici e radiazioni 27 luglio: la nuova bufala che sta facendo il giro su Whatsapp

Raggi cosmici e radiazioni questa sera 27 luglio che causerebbero danni ai cellulari e ai dispositivi elettronici, tanto da costringerci a tenerli lontani dal nostro corpo per evitare danni. È questa l’ultima bufala che sta facendo il giro sul web e su Whatsapp.

Raggi cosmici e radiazioni 27 luglio: bufala su Whatsapp

Nella fantomatica notizia di allarme viene citata una tv di SIngapore, Google, la Nasa e la Bbc, fortunatamente, come detto in precedenza, si tratta di una bufala e per giunta anche datata.

Il messaggio si presenta più o meno in questo modo: «Stasera, dalle 00: 30 alle 03: 30 non dimenticarti di spegnere il telefono, il cellulare, il tablet, ecc … e di metterlo lontano dal tuo corpo. La TV di Singapore ha annunciato questa notizia. Per favore dillo alla tua famiglia e ai tuoi amici. Stasera, dalle 00:30 alle 03:30, il nostro pianeta sarà con una radiazione molto alta. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra.

Quindi, per favore spegni il cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo, può causare danni terribili. Se non ci credi, puoi controllare su Google e NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutti quelli che ami».

Nessuno degli enti citati o siti presi da esempio ha scritto messaggi o comunicati nei quali venissero specificati eventuali pericoli. Per quanto concerne la tv di Singapore non viene nemmeno citata.

Inoltre la notizia dell’inondazione di raggi cosmici risale al 2016 e secondo alcuni siti specializzati nell’individuare bufale, lo stesso messaggio aveva cominciato a circolare sull’app di messaggistica già 2 anni fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio