Senza categoria

Roccadaspide, stop alla sospensione per ‘Casa famiglia Camilla’

ROCCADASPIDE.Casa famiglia Camilla’ è nuovamente operativa, dopo la revoca della sospensione delle attività . Lo riporta Voce di Strada.

La struttura residenziale per minori è gestita dalla società ‘Il Girasole’ di Felitto. La cooperativa deve, tuttavia, presentare entro 10 giorni il curriculum degli operai impegnati nella struttura come educatori professionali e deve, inoltre, chiarire la posizione contrattuale della figura professionale di III livello.

La sospensione era giunta in seguito ad un’ispezione igienico sanitaria eseguita dal Nucleo antisofisticazioni e sanità di Salerno. La struttura, inoltre, aveva diverse carenze come la presenza di una coppia genitoriale con idoneità all’affido, come prevede la legge.

Assente, inoltre, un piano educativo individuale per gli ospiti di nazionalità egiziana e del diario di bordo così come una figura professionale di II livello come da Comunicazione obbligatoria unificato Unilav. Mancava anche un atto giurisdizionale che preveda la indisponibilità della sede in cui è ubicata la struttura. Il provvedimento di revoca è stato notificato, oltre che alla proprietaria, anche al Tribunale per i minori di Salerno, al Comando Carabinieri per la tutela della Salute e alla locale stazione dei carabinieri e comando di polizia locale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio