Cronaca

Roccapiemonte, scarcerata la madre della vittima di abusi

ROCCAPIEMONTE. Si era detta da subito innocente, ora il Riesame la libera.

Il tribunale della libertà ha scarcerato la trentatrenne di Roccapiemonte arrestata nelle settimane scorse per concorso in violenza sessuale nei confronti della figlia di nove anni.

La donna è accusata di aver saputo che suo padre e il nonno della bimba abusava della piccola e non avrebbe fatto nulla, anzi l’avrebbe accompagnata a casa del presunto orco, lasciandola anche da soli.

Nella stessa inchiesta è stato arrestato il 69enne nonno, da ultimo residente a Nocera Superiore, il cui Riesame è in attesa di definizione: è accusato della violenza sessuale nei confronti della nipotina ma anche di una vicina di casa, pure lei di nove anni.

«Sono molto contento e felice per l’esito della vicenda cautelare e per il fatto che il Tribunale ha condiviso i rilievi avanzati dalla difesa avverso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e le criticità esistenti, che a parere del sottoscritto non giustificavano assolutamente la misura del carcere ha affermato l’avvocato Eduardo Sorrentino , difensore dell’indagata – . Sono sereno e soddisfatto che la mia assistita possa tornare a casa e riabbracciare i suoi tre figli che tutti i giorni dal 16 agosto chiedevano della mamma».


Fonte La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio