Cronaca

Salerno, presentato in Comune l’albo delle associazioni

«Apertura alle associazioni per una collaborazione ed un’interazione fattiva con le stesse». È quanto annunciato dal Comune di Salerno nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina a Palazzo di Città e convocata al fine di illustrare un bando rivolto proprio alle associazioni del territorio.

Hanno partecipato all’incontro: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente della commissione Statuto e Regolamento del Comune di Salerno Ermanno Guerra, il vicepresidente della medesima commissione, il consigliere Leonardo Gallo e il consigliere comunale Antonio D’Alessio, promotore dell’iniziativa.

«Trovo di grande interesse – ha spiegato il sindaco, Vincenzo Napoli – questa iniziativa che ha riscontrato l’appoggio di tutti. Sarà un’occasione importante non solo per delineare una mappatura delle tante associazioni presenti sul nostro territorio, ma anche per poter attingere dalle stesse, saperi e competenze».

«Vogliamo creare un elenco delle associazioni – ha detto il consigliere D’Alessio – e fino al 31 dicembre ci si potrà iscrivere. Le associazioni che intenderanno interagire con il Comune verranno suddivise per categorie in base alle proprie materie di interesse. Sarà uno strumento operativo all’insegna della trasparenza».

Il bando verrà pubblicato domani sul sito www.comune.salerno.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio