Cronaca

Salerno, via libera al bando-bis per il nuovo Ruggi: costerà 368 milioni di euro

Scatta il via libera al bando-bis per l’affidamento dei lavori di realizzazione del nuovo ospedale Ruggi di Salerno. Nelle scorse ore, infatti, il Consiglio di Stato ha respinto l’appello del consorzio Sis, confermando la prima pronuncia del Tar che aveva chiesto l’annullamento della prima gara per evidenti errori e anomalie come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, via libera al bando-bis per il nuovo ospedale Ruggi

Ecco perché la Regione Campania punta alla nuova gara, alla quale stava già lavorando prima dell’appello proposto dal consorzio torinese. L’opera, che costerà circa 368 milioni, occuperà una superficie totale di 220mila metri quadri, di cui 178mila di superficie costruita, dove sorgeranno 732 posti letto, 50mila metri quadri di parcheggi, con 1700 posti auto, di cui 750 per i dipendenti.

All’interno 21 sale operatorie, 6 sale angiografiche, 69 ambulatori, 3 Tac più 2 risonanze magnetiche, due tomografi a emissione singola di fotoni, una pet Tac, due bunker di radioterapia e 10mila metri quadri di area universitaria.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio