Cronaca

Salerno, cibo scadente alla mensa: il sindaco visita la scuola Barra

SALERNO. Dopo le segnalazioni di alcuni genitori sul presunto cibo scadente della mensa, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha visitato la scuola Barra.

Sopralluogo del sindaco di Salerno nella scuola Barra: era stata criticata per il cibo scadente della mensa

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è recato questa mattina preso la scuola Barra del centro cittadino per verificare personalmente la qualità della mensa scolastica. Nei giorni scorsi, infatti, l’asilo era finito nell’occhio del ciclone perché alcuni genitori aveva lamentato la qualità scadente del cibo rifilato ai proprio figli. Insieme al primo cittadino, hanno preso parte al sopralluogo anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa e il capo staff Vincenzo Luciano.

Ecco la nota rilasciata dal sindaco Napoli dopo il suo intervento alla scuola Barra:

Non abbiamo alcun dubbio sulla qualità dei servizi erogati presso le nostre scuole –spiega il Sindaco Napoli – perché operiamo un controllo costante che ci assicura l’eccellenza dei pasti distribuiti. Abbiamo, però, ritenuto, in virtù della segnalazione, di verificare di persona perché abbiamo a cuore la salute dei bambini; io stesso ho voluto mangiare con loro e posso assicurare che il cibo è stato gradito da tutti. Mi preme, anche, complimentarmi con la dirigente e con tutto il personale scolastico perché ho notato con estremo piacere che gli insegnanti condividono questo momento importante della giornata dei piccoli, mangiando insieme a loro le loro stesse pietanze e dando anche una mano alle inservienti, osservando tutte le norme igieniche del caso

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio