Cronaca

Salerno, addio a 68 dehors e tavolini liberi

Stop ai tavolini liberi a a 68 dehors a Salerno. Termineranno a breve le concessioni straordinarie legate all’emergenza pandemica decisa dal Governo col Milleproroghe. I dehors “allargati” verranno accantonati a partire dal prossimo primo gennaio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, addio a 68 dehors e tavolini liberi

Ecco perché Palazzo di Città è al lavoro per mettere a punto il nuovo piano d’ambito per il restyling di via Roma. Allo stesso tempo, c’è da fare i conti con alcuni abusi relativi alle occupazioni di suolo pubblico. In particolar modo, nel capoluogo si registrano casi di allargamento delle metrature consentite per il posizionamento di tavolini, pedane e sedie. Al Comune al comando di Polizia municipale sono giunti numerosi esposti.

Ecco perché l’amministrazione comunale ha deciso di fermare gli “allargamenti” selvaggi delle occupazioni. Stando a quanto si apprende, sarebbero 68 i locali che dai prossimi giorni saranno sottoposti a controllo in zona movida, zona centro e zona orientale sul rispetto delle metrature di occupazioni di suolo pubblico.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio