Cronaca

Salerno, sostiene l’esame di Maturità a 60 anni: la storia di Ermanno Laurino

Licenziato durante il Covid, si presenta tra i banchi di scuola per sostenere l’esame di Maturità a 60 anni: la storia di Ermanno Laurino arriva da Salerno. Il 60enne salernitano ha frequentato l’istituto Di Palo ed oggi è pronto ad affrontare la prima prova dell’esame di Maturità.

Salerno, sostiene l’esame di Maturità a 60 anni: la storia di Ermanno

Ermanno Laurino, 60 anni, salernitano, stamattina sosterrà la prima prova scritta di italiano agli esami di maturità. Questo traguardo l’ho cercato e voluto con tutto se stesso proprio negli anni più duri della pandemia. Come si legge sull’edizione odierna de Il Mattino.

“Il Covid mi ha portato via il lavoro, sono andato in crisi, mi è piombato il mondo addosso. Ho tre figli e mi sono trovato senza nulla in mano dopo anni di lavoro e sacrifici“, racconta Ermanno. Per questo, tre anni fa, ha deciso di inscriversi nuovamente a scuola. Ermanno è tornato fra i banchi all’Istituto Di Palo-Galileo Galilei, con l’obiettivo di arrivare al diploma. Sperando che questo titolo di studio lo possa aiutare a trovare un nuovo lavoro.


LEGGI ANCHE: Maturità, la storia di nonna Imelda Starnini: tra i banchi a 90 anni

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio