Cronaca

Salerno, la movida che fu: sempre più locali chiusi tra via Roma e centro storico

Sono sempre di più i locali chiusi nel cuore della movida di Salerno. Via Roma e il centro storico, nel corso di questi ultimi anni, hanno visto chiudere i battenti tanti locali storici della movida come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, tanti i locali della movida chiusi: è fuga dal centro

Circa 20 i locali vendita tra ristoranti e bar, con prezzi che oscillano tra i 20mila e i 300mila euro a seconda della metratura, della posizione e delle condizioni della struttura. Un fenomeno da tenere sotto controllo e che ha portato i salernitani a cambiare abitudini nel corso di questi anni.

Proprio nelle scorse ore l’assessore al commercio e all’urbanistica Dario Loffredo ha incontrato una delegazione di esercenti di via Roma “che mi hanno sottoposto alcune richieste finalizzate a riqualificare la movida e a incentivare il commercio in questa zona della città. Il confronto si è svolto in un clima di grande serenità e, da parte mia, c’è il massimo impegno a verificare la fattibilità delle proposte che mi sono state presentate. Tra le idee che sono emerse, quella di prolungare, per la prossima edizione di Luci d’artista, l’esposizione delle opere luminose in Villa comunale fino a San Valentino. Ci rivedremo a stretto giro per un ulteriore aggiornamento. La mia porta, come di consueto, resta e resterà aperta a tutte le sollecitazioni per migliorare la nostra bella Salerno e rendere sempre più ricca e appetibile la sua offerta”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio