Cronaca

Salerno, nel parco fluviale dell’Irno abbandonati gli scarti di un cantiere edile

Scarti di un cantiere edile abbandonati nel parco fluviale dell’Irno nel comune di Pellezzano in provincia di Salerno. La grave situazione di degrado è stata denunciata da un cittadino che ha condiviso la vicenda inviando delle foto al deputato Francesco Emilio Borrelli. Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra si è attivato immediatamente per rimuovere i rifiuti.

Salerno, abbandonati scarti di un cantiere nel parco fluviale dell’Irno

“Decine e decine di barattoli in alluminio contenenti in precedenza vernice, secchi e contenitori in plastica di solito utilizzati per lavorare materiali destinati all’edilizia, carta da parati e tanto altro materiale di risulta accumulato e abbandonato nel parco fluviale dell’Irno nel comune di Pellezzano in provincia di Salerno. È l’amara scoperta di un cittadino che ha immediatamente immortalato lo scempio in una foto, inviandomela.” Scrive il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Fortunatamente l’amministrazione comunale è intervenuta tempestivamente con una bonifica evitando che l’eventuale prossima piena potesse portare tutto a mare con conseguenze terribili per l’ecosistema marina. Bisogna però capire che questi sono attentati all’ambiente e alla natura in piena regola. Da anni, impegnato nella difesa del territorio, mi domando cosa possa mai scattare nella mente di un soggetto che decida di intraprendere una condotta così incivile e predatoria. Abbandonare una montagna di sostanze tossiche in procinto di essere, con le prossime piogge, trascinate a mare è un crimine.” conclude Borrelli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio