Cronaca

Lavori all’Arechi, la ristrutturazione può partire a inizio 2025

Novità per i lavori di restyling dello stadio Arechi di Salerno. Come rivelato da Arcan, infatti, nelle scorse ore sono trapelate alcune immagini del progetto aggiornato dello Stadio Arechi elaborato da GAU Arena, Milan Ingegneria e studio Zoppini.

Salerno, le nuove immagini del restyling dello stadio Arechi

Il progetto di fattibilità tecnico economica è in fase di approvazione. Una volta terminato questo passaggio, sarà bandita una gara per concludere la progettazione definitiva ed esecutiva e ad avviare i lavori.

Rispetto alle immagini presentate nelle prime fasi di progettazione, si notano modifiche all’involucro esterno e, probabilmente, la conservazione dei due anelli rispetto all’idea inizialmente prevista di crearne solamente uno.

Le parole del governatore De Luca

In merito, nelle scorse ore è intervenuto il governatore Vincenzo De Luca il quale ha assicurato che tra fine mese e inizio giugno partirà la gara per l’affidamento dei lavori. Il governatore ha spiegato che “questo calvario vissuto per la discesa in Serie B sarà lenito dalla prospettiva di avere una struttura importante”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio