Cronaca

Salerno, niente fondi per la riabilitazione: “Mio figlio rischia la paralisi”

Niente fondi per la riabilitazione a Salerno. Questa mattina, tra i tanti a protestare davanti al distretto sanitario 60 dell’Asl Salerno a Nocera Inferiore per protestare contro il blocco delle cure riabilitative, ci saranno anche il padre e la madre di Andrea.

Stop ai fondi per la riabilitazione a Salerno

Andrea ha 17 anni e da alcuni anni soffre di una distrofia muscolare. Vive su una sedia a rotelle ed ha perso gran parte delle sue autonomie. I medici dell’Asl gli hanno assegnato una terapia che deve fare per cinque giorni a settimana.

È seguito da un centro di riabilitazione di Nocera Inferiore. È scolarizzato con capacità di scrittura, tempi di autonomia molto ridotti per facile stancabilità.

Il racconto della madre

« La cura è stata interrotta. Mio figlio rischia di perdere ciò che ha acquisito in poche settimane di terapia, tornare indietro, peggiorare. Forse in maniera irreversibile, per sempre.

Ci hanno detto per i tetti di spesa, sono finiti i soldi. Ma cosa significa davanti ad un dramma che stiamo vivendo? Per l’Asl sono numeri, per noi è la vita». 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio