Cronaca

Salerno, rischio crolli al Parco Pinocchio. Via alla ristrutturazione

SALERNO. Rischio crolli al Parco Pinocchio dove il pergolato in legno che sostiene le alberature è ormai ridotto ai minimi termini. Con grave pericolo per la sicurezza di bambini e adulti. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Va detto che già da un paio di mesi l’area è interdetta alla circolazione e l’intera struttura è recintata ma si capirà bene che questo, purtroppo, non frena le persone dal passarci lo stesso sotto rischiando di finire travolte da un eventuale crollo.

Salerno, rischio crolli al Parco Pinocchio. Via alla ristrutturazione

Nelle scorse settimane la società municipalizzata Salerno Solidale, con comunicazione del suo presidente, ha segnalato all’amministrazione lo stato di degrado del pergolato. Di qui il sopralluogo dei tecnici comunali “dal quale è emerso – si legge nella determina che assegna i lavori di riqualificazione – che alcuni montanti in legno costituenti la struttura portante dello stesso, a causa della loro vetustà, sono ormai marciti e determinano pericolo per la tutela e la salvaguardia della pubblica e privata incolumità”.

Ad occuparsi della ristrutturazione della struttura sarà la società General Lavori di Squitieri Massimo & C., con sede a Siano (Salerno). L’importo complessivo dei lavori ammonta a 10mila euro e rotti. L’intervento comincerà nei prossimi giorni e si concluderà in breve tempo, restituendo agli amanti del Parco Pinocchio parte della passeggiata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio