Cronaca

Salerno scende in piazza per aiutare Alessandro

Salerno scende in piazza per aiutare il piccolo Alessandro Maria Montresor. Parte ufficialmente la mobilitazione anche in città per il piccolo di soli 18 mesi, che necessita di un donatore di midollo osseo.

Per la ricerca di un donatore compatibile basta un tampone salivare. Per la donazione di midollo oggi basta un semplice prelievo di sangue. Eventuali compatibilità, quindi, non comportano interventi invasivi. L’ètà per donare è 18/35 anni.

Salerno scende in piazza per Alessandro

Il bimbo è affetto da una rarissima patologia che potrebbe condurlo alla morte. L’Admo Campania – Associazione donatori midollo osseo – si era già attivata per chiedere tutti i permessi necessari per l’esecuzione di una giornata aperta a chiunque volesse proporsi come donatore di midollo osseo.

Il piccolo è attualmente ricoverato a Londra. Da Palazzo di Città, il sindaco Vincenzo Napoli si è attivato per concedere tutte le autorizzazioni necessarie. L’appuntamento è per sabato 10 novembre, sotto i portici del Comune di Salerno, dalle 9.00 alle 19.00.

L’Admo sarà in piazza con i suoi volontari, a piazza Amendola o a piazza Sant’Agostino (ad oggi l’associazione non avrebbe ricevuto ancora l’autorizzazione), per “tipizzare” tutti i potenziali candidati.

Fonte: Le Cronache

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio