Cronaca

Blitz della Guardia Costiera a Salerno, tonni sottomisura sequestrati

L'operazione dopo numerosi sequestri realizzati nel mese di settembre

Blitz della Guardia Costiera a Salerno nella mattinata di oggi, sabato 8 ottobre: sequestrati numerosi esemplari di tonni sottomisura, pescati in violazione della norma vigente. L’operazione dopo numerosi sequestri realizzati nel mese di settembre.

Salerno, sequestrati tonni sottomisura

Dopo numerosi sequestri realizzati nel mese di settembre di tonni pescati abusivamente, continua l’attività di contrasto alla pesca illegale di specie ittiche sottomisura, condotta dagli uomini e dalle donne della Guardia Costiera di Salerno.

Nella mattina di oggi, i militari della Capitaneria di Porto di Salerno hanno proceduto a porre sotto sequestro numerosi esemplari di tonno rosso sottomisura, pescati in violazione della norma vigente, in quanto di taglia inferiore a quella minima di riferimento per la conservazione dello stesso stock ittico.

L’operazione

Durante un’operazione di vigilanza, effettuata lungo la Costiera Amalfitana, sono stati sequestrati 6 esemplari di tonno rosso (Thunnus thynnu) allo stato giovanile della lunghezza media di 35 cm., derivanti da attività di pesca cosiddetta INN. Il prodotto ittico sequestrato, ritenuto idoneo al consumo umano, è stato devoluto, dai militari della Guardia Costiera, in beneficienza ad una locale associazione caritatevole.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio