Cronaca

Salerno, maxi sequestro di vestiti falsi al porto: due persone nei guai

Maxi sequestro di vestiti falsi al porto di Salerno dove, nell’ambito di un’operazione svolta congiuntamente dall’Ufficio delle Dogane di Salerno e dalla Guardia di Finanza, all’interno del porto commerciale di Salerno, nei giorni scorsi, sono stati sottoposti a sequestro oltre 11mila capi di abbigliamento ritraenti i marchi di note case di moda.

Salerno, maxi sequestro di vestiti falsi al porto

L’intera partita, contenuta in 14 containers provenienti dall’Egitto e pronta per la distribuzione, era destinata a un’azienda del Napoletano. A seguito dell’analisi dei rischi congiunta sulla merce, in arrivo nel locale scalo commerciale, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Salerno e i militari della Guardia di Finanza, hanno selezionato la spedizione per una verifica fisica.

I successivi controlli e accertamenti svolti hanno permesso il rinvenimento di 11.172 capi di abbigliamento riportanti immagini stampate e loghi che, a seguito di interlocuzioni intercorse con i titolari dei diritti di proprietà intellettuale dei rispettivi marchi, sono risultati contraffatti. Si tratta di importanti brand appartenenti, tra l’altro, alle società Disney Enterprises Inc., Dolce&Gabbana, H&M e Warner Bros.

Due persone nei guai

All’esito dei riscontri, il responsabile della società acquirente e il rappresentante legale della società importatrice sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria di Salerno per importazione e commercio di prodotti ritraenti marchi contraffatti.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio