Gruppo SMET: 75 anni di sfide vinte

Salerno, il Gruppo SMET festeggia 75 anni di attività. Un traguardo importantissimo per l’intera famiglia De Rosa

Si è tenuta presso la Spa Easy Fuel di Salerno, adiacente al grande complesso del Gruppo SMET, la festa per i 75 anni di attività del gruppo. Un traguardo importantissimo per l’intera famiglia De Rosa, a partire da Domenico De Rosa senior, 93 anni di energia e passione, che nel lontano 1947, a soli 18 anni, decise di gettarsi nel mondo dei trasporti fondando quella che oggi è azienda leader del settore della Logistica, in Italia come in tutta Europa. Dai primordi, dalle prime sfide in un periodo complicato ma pieno di opportunità come quello del Dopoguerra, fino alla trasformazione, col figlio Luigi, a società di capitali tra la fine degli anni ’70 e i roboanti ’80.

Un passaggio epocale che segna la definitiva consacrazione di SMET fino al processo di espansione senza fine avutasi col passaggio dell’azienda all’attuale presidente, Domenico De Rosa junior. Tante le sfide: dalla continua innovazione e rinnovamento del parco automezzi alla transizione ecologica e digitale di un’azienda che conta oltre 2000 dipendenti, 30 sedi operative in tutta Italia e ben 5500 unità di carico. Un colosso che si è avvalso di grandissimi partner come Grimaldi Lines, leader internazionale del settore della logistica navale.



Salerno, il Gruppo SMET festeggia 75 anni di attività

Presentata dalla conduttrice Enza Ruggiero, sono state tante le personalità che hanno voluto tributare la famiglia De Rosa: in prima fila, di fianco all’attuale CEO, Guido…



Exit mobile version