Cronaca

Truffa da 750mila euro al Banco di Napoli: in tre a processo

In tre a processo per la truffa da 750mila euro perpetrata ai danni della filiale di Salerno del Banco di Napoli. Una truffa avvenuta tra il 2015 ed il 2018, scoperta dagli inquirenti al termine di una capillare attività investigativa coordinata dal pubblico ministero Francesco Saccone come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, truffa al Banco di Napoli: in tre a processo

L’inchiesta è culminata con il rinvio a giudizio per tre indagati su richiesta del gup Campanile che ha firmato il provvedimento. A processo i due napoletani B.C. e L.G. e B.P., originario di Avellino. Assolto, invece, il salernitano G.V.

Il raggiro

Una truffa da 750mila euro quella scoperta dagli inquirenti che hanno analizzato tre richieste di finanziamento erogate dalla banca a favore di società sempre diverse, tutte fallite o non esistenti. Stando a quanto ricostruito dalla Procura, le somme venivano destinate ad aziende operanti in settori del tutto diversi e a soggetti riconducibili ai tre indagati.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio