Senza categoria

Sassano, grandinata violenta distrugge le coltivazioni: Pellegrino chiede lo stato di calamità

SASSANO. L’improvvisa grandinata, in questi giorni di calura, che ha colpito Sassano il pomeriggio di venerdì 23 luglio, ha causato molti disagi ai cittadini.

La grandinata, che è durata poco più di mezz’ora, ha provocato danni alle automobili, alle abitazioni e ai campi coltivati, mettendo in serie difficoltà le aziende agricole.

Come riporta il Giornale del Cilento, il sindaco Tommaso Pellegrino sta girando per le varie aziende per verificare di suo occhio la situazione e l’ammontare economico dei danni che il maltempo ha causato.

Pellegrino ha chiesto lo stato di calamità naturale e ha presentato una richiesta al Consorzio di Bonifica di Vallo della Lucania di sospendere le tasse, relative all’anno 2016, sulla bonifica dei terreni agricoli agli agricoltori che hanno subito i danni più ingenti.

Pellegrino ha dichiarato: «L’agricoltura riveste, fortunatamente, ancora un ruolo di particolare importanza nel Comprensorio del Vallo di Diano e le Istituzioni hanno il dovere di stare vicino ai nostri agricoltori e alle nostre famiglie in momenti difficili come questi – e ha concluso – confido nella sensibilità del presidente del Consorzio Giuseppe Morello e dell’intero consiglio».

Fonte: GiornaledelCilento.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio