Eventi e cultura

Sbarca in tv il nuovo programma Vichi Vichi

Dirompente, sbarca in prima serata nel salotto de La TV di Gwendalina, Vichi Vichi (#VkVk) il programma di attualità condotto da Francesco Piccolo che approfondisce in compagnia dei suoi ospiti i temi di attualità, cronaca e politica della provincia di Salerno.

Vichi Vichi è un programma di informazione e analisi proposto in veste dinamica che affronta, con spirito di critica costruttiva, tematiche sempre attuali che coinvolgono l’intero territorio del salernitano.

La prima puntata, in diretta mercoledì 1 marzo alle ore 20.30, affronterà il tema delle tasse locali in provincia e l’applicazione che viene ripartita comune per comune a carico dei cittadini: dal più virtuoso Buccino al più oneroso Santomenna, parleremo del caso di Casalvelino e di Montecorvino Pugliano, ma anche Vallo della Lucania e tanti altri.

Nella seconda parte il caso della signora Rosetta Fierro dipendente della Comunità Montana Gelbison e Cervati finito agli onori della cronaca nazionale sarà ripercorso punto per punto, per capire meglio qual è il ruolo delle comunità montane oggi in Italia.

Ospiti della prima puntata, tra gli altri, i sindaci di Buccino, Nicola Parisi e di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, l’ex sindaco di Montecorvino Pugliano Domenico Di Giorgio, il dottore commercialista Arturo Denza, il presidente della Comunità Montana “Gelbison e Cervati”, Carmine Laurito, ed il direttore Valerio Rizzo, l’avvocato Maria Cammarano.

L’accordo tra il direttore de L’Occhio di Salerno e Provincia, Francesco Piccolo, e l’avvocato Simone La Vecchia, project manager dell’edizione televisiva vallese – nato da “Zero” – è stato siglato sulla terrazza panoramica dell’edificio più altro del Cilento che attualmente ospita gli studi televisivi della TV di Gwendalina, con l’obiettivo di creare una partnership in grado di raccogliere l’informazione territoriale dell’intera provincia coinvolgendo il pubblico vasto di ciascuna area sub-territoriale.

La TV di Gwendalina e L’Occhio di Salerno e Provincia unitamente coniugano le proprie forze e conoscenze per uno scopo comune: l’informazione libera.

#HashTagga anche tu i temi che senti di condividere con il grande pubblico per sollevare l’attenzione di chi ci guarda da casa #VichiVichi #VkVk. Tutti i Mercoledì in diretta solo sul La TV di Gwendalina canale 668 del digitale terrestre e su internet all’indirizzo web salerno.occhionotizie.it.

Cercaci sulle pagine Facebook e intervieni in diretta con messaggi e telefonate contattando il 39 39 668 668 (anche whatsapp).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio