Cronaca

Scafati, sequestro di 40 kg di sigarette di contrabbando: arrestato

La Guardia di Finanza, nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo ha posto sotto sequestro 40 kg di sigarette di contrabbando nel comune di Scafati e arrestato un uomo di Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine.

Scafati, sequestro di sigarette di contrabbando: arrestato

Un uomo originario di Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 40 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. In particolare, i militari durante un servizio di controllo svolto nei giorni scorsi hanno proceduto all’ispezione di un’auto il cui conducente mostrava segni di nervosismo. All’interno del bagagliaio, sono state rinvenute scatole contenenti 200 stecche di tabacchi privi dei sigilli del Monopolio di Stato e sulle quali le avvertenze per i rischi per la salute derivanti dall’uso del tabacco erano presenti solo in lingua straniera.

I finanzieri a quel punto hanno esteso la perquisizione anche al domicilio dell’uomo, a Scafati, trovando e sequestrando 40 kg di T.L.E di contrabbando, unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio