La Salernitana sfiora il colpo di ”Coda” a Brescia: 2-2

Termina 2-2 la prima trasferta granata in Serie B. Al Rigamonti di Brescia un 2-2 sofferto, sudato ma meritato. Vantaggio granata nel finale di primo tempo con uno stacco imperioso di Schiavi a centro area che deposita in rete un bel cross dal corner. Nella ripresa dopo un gol divorato da Coda in contropiede, i lombardi trovano il pari con Morosini che di destro batte Strakosha. Moro commette fallo da dietro e si becca il secondo giallo. Granata in 10 per mezz’ora e al 35’ Morosini trova un rocambolesco 2-1. Tutto finito? Macchè. Un sornione Gabionetta, spettatore sino ad allora a cinque dal termine con uno slalom brasiliano salta due uomini e batte il portiere locale per il definitivo 2-2.

Salernitana che affronta il Brescia nella prima trasferta della stagione, la seconda giornata del campionato di Serie B. Granata scortati da circa 300 tifosi ed a caccia di un risultato positivo dopo la vittoria nel derby con l’Avellino. Torrente alla vigilia invita la sua squadra a restare concentrata ed a non farsi contagiare dall’euforia post derby dei tifosi. L’obiettivo primario rimane raggiungere quanto prima la salvezza. Il tecnico di Cetara giunge al Rigamonti con un solo dubbio, legato al centrocampo. Sciaudone e Pestrin sono confermati, l’enigma è tra Moro e Bovo e poco prima del match Torrente sceglie l’ex Empoli come esterno dei tre in mediana. In difesa Terracciano, ultimo arrivato per la porta non è convocato. Fiducia a Strakosha. Centrali Lanzaro e Schiavi con Colombo e Franco sugli esterni. In avanti Gabionetta e Donnarumma agiranno ai lati di Coda che parte dall’inizio anche per l’indisponibilità di Eusepi.

Nel Brescia rientra Venuti dopo la convocazione con la Nazionale under 21: dovrebbe partire titolare sulla fascia destra. I lombardi, squadra giovane e dinamica giocano con il 4-2-3-1, che in fase di non possesso muta in 4-4-2. In attacco, vista l’assenza di Andrea Caracciolo e del trequartista Ismail H’Maidat, reduci da infortunio, giocherà lo spagnolo Alexandre Geijo Pazos, per anni protagonista una caterva di gol nella prima e seconda divisione iberica. Alle sue spalle l’interessante Morosini con Embalo e Castellini.

LA PARTITA

Alle 15.00 il direttore di gara Ghersini di Genova in una giornata di caldo settembrino e dinanzi a una cornice di pubblico certamente diversa da domenica scorsa…



Exit mobile version