Cronaca

Stalking per l’eredità: famiglia a processo a Scafati

Una famiglia di Scafati è finita a processo con l’accusa di stalking per una vicenda di eredità. Vittima un uomo di 49 anni che nei giorni scorsi, in tribunale, ha raccontato al giudice le molestie subite per circa sette anni. Chi lo perseguitava voleva costringerlo ad interrompere e bloccare una causa civile dietro minacce del fratello e della sua famiglia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Scafati, stalking per l’eredità: famiglia a processo

Sono quattro le persone finite a processo con l’accusa in concorso di stalking nei confronti di un 49enne residente a Scafati. L’uomo sarebbe stato perseguitato dal fratello, dalla moglie di quest’ultimo e da altri due parenti per ragioni di natura economica, in particolar modo di eredità, finite poi oggetto di un procedimento civile.

La vicenda sarebbe iniziata nel 2015 con la vittima che avrebbe temuto anche per il figlio, all’epoca dei fatti 13enne, arrivando ad avere paura di uscire di casa oltre a registrare contraccolpi di natura psicologica.

Le minacce

“Togli la causa da mezzo altrimenti tu e tuo figli non uscite vivi da qua dentro, ti spacco la testa” sarebbe una delle minacce ripetute dagli imputati in diverse occasioni. Il 49enne sarebbe stato minacciato in ogni modo dal fratello come raccontato in aula.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio