Cronaca

Sul caso Olivieri, arrivano gli ispettori per la Napoli – Salerno

SALERNO. Arrivano gli ispettori del Ministero delle infrastrutture per appurare tutta la vicenda riguardante il viadotto Olivieri.

Il deputato Virginia Villani del M5s interesserà il ministro Danilo Toninelli.

Il caso è stato sollevato dal quotidiano “la Città” che ha mostrato la relazione redatta da un tecnico incaricato dall’Autorità portuale per appurare le cause dei danni al viadotto “Olivieri” . Relazioni che mettevano in luce un pericolo di crollo nel 2015

La Villani spinge per far luce su quanto accaduto in questi anni, a partire dai presunti danni, non confermati neanche dai periti della Procura, dall’escavazione della galleria di Porta ovest.

In un comunicato la parlamentare ha aggiunto: «Come governo, garantiremo con il supporto del ministro Danilo Toninelli, un monitoraggio ed una verifica delle condizioni di tutti i viadotti che insistono sul territorio.

Lo stesso controllo deve essere effettuato anche sul cavalcavia autostradale di Contrada Cappella a Scafati nonché sui ponti e viadotti autostradali o ferroviari che insistono sul territorio di Angri e Sant’Egidio del Monte Albino, che per diverso tempo sono stato oggetto di chiusura e verifiche senza mai avere esiti definitivi o risposte in termini di manutenzione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio