Cronaca

Eboli, ragazza tenta di lanciarsi da un ponte per togliersi la vita: salvata da un automobilista

Grazie ad un automobilista-eroe ha un lieto fine la storia di una ragazza che ha tentato il suicidio, lanciandosi da un ponte, lungo la strada che collega Persano con Eboli. L’uomo racconta: “Mi sono avvicinato con molta cautela e ho iniziato a parlarle per cercare di convincerla a scendere”.

Tentato suicidio ad Eboli: ragazza salvata da un automobilista

Il fatto – riportato da Voce di Strada – è accaduto nel pomeriggio di ieri, 30 novembre, lungo la strada provinciale, che collega Persano con Eboli. La ragazza, minorenne, era intenzionata a lasciarsi cadere da un ponte per togliersi la vita.

Un automobilista di passaggio di Altavilla Silentina, notando che la minore era salita sul parapetto di protezione sul ponte si è fermato e ha raggiunto la ragazza. Dalle prime informazioni il malessere della giovane sarebbe stato causato da questioni di carattere familiare.

”Mi sono avvicinato con molta cautela – racconta l’automobilista – e ho iniziato a parlarle per cercare di convincerla a scendere. Non è stato facile ma dopo una decina di minuti si è convinta. Ho subito contattato i carabinieri che sono arrivati tempestivamente”.

Il salvataggio

Sul posto è giunta una pattuglia della stazione dei carabinieri di Altavilla Silentina e della compagnia di Eboli. Inoltre, è stata allertata anche un’ambulanza del 118. La giovane, che frequenta le scuole medie e aveva raggiunto il ponte con un pullman, è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti del caso. I carabinieri hanno dato il via ad un’indagine per chiarire quali siano i motivi che abbiano spinto la giovane a tentare il suicidio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio