Curiosità

Sulle vetture Trenitalia il brand Cilento per promuovere le nuove tappe per la stagione estiva

Estate 2020, Trenitalia, il brand Cilento sulle carrozze: nasce CilentoLine. La società di trasporti ha deciso di promuovere il territorio, sulle carrozze dei treni che raggiungono l’area Sud della Provincia di Salerno sarà possibile vedere la scritta in rosso Cilento Line.

Trenitalia: la scritta Cilento Line sui nuovi convogli

Dopo l’inserimento di 3 delle località più famose del Cilento tra le mete di questa estate, Trenitalia ha scelto di promuovere il territorio, portando in giro il nome del Cilento, come un vero e proprio brand

L’Italia diventa un brand

A parlare dell’iniziativa Sabrina De Filippis, direttore della Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia “Nell’orario estivo – dice De Filippis novità assolute come il Cefalù Line, il Cilento Line, per raggiungere Paestum, Agropoli, Ascea, Palinuro e nuovi Link verso Acciaroli e Marina di Camerota. E, ancora, il Costiera Link, un collegamento intermodale marittimo alla scoperta di Amalfi e Positano. Grande attenzione anche alla Puglia, con il Salento Link verso Otranto o Gallipoli e, altra new entry, il Trulli Link, per partire alla scoperta delle bellezze non solo balneari. Nuovi anche il Trabocchi Line e il Trasimeno Line, fino ad arrivare alle spiagge di Jesolo o in montagna con il Cortina Link”

I nuovi treni

“Disponiamo di treni – continua il capo della Divisione Passeggeri Regionale – riciclabili fino al 97%, come i nuovi Pop & Rock progettati intorno alle esigenze delle persone. Fino a 18 posti bici e spazi dotati di ricarica per quelle a pedalata assistita o per monopattini elettrici. Poniamo molta attenzione agli amanti della mobilità dolce. Recentemente abbiamo introdotto la possibilità di portare a bordo gratuitamente anche monopattini, hoverboard e monowheels, oltre alle biciclette pieghevoli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio