Cronaca

Presunta truffa dei fondi Por a Perito, il giudice: “Il fatto non sussiste”

Presunta truffa ai danni della Regione Campania nell’utilizzo dei fondi Por a Perito: sono stati assolti i tecnici e imprenditori cilentani imputati nel processo “perché il fatto non sussiste”. Lo riporta InfoCilento.

Truffa dei fondi Por a Perito, assolti tecnici e imprenditori

La sentenza è stata emessa dal giudice. Sono stati dunque assolti i tecnici e imprenditori cilentani imputati nel processo per una presunta truffa ai danni della Regione nell’utilizzo dei fondi Por. L’indagine, avviata lo scorso anno dalla Guardia di Finanza, si concentrava sulle spese sostenute dal comune cilentano per i lavori di ristrutturazione della rete idrica e fognaria, la realizzazione di un impianto di depurazione, lavori complementari e la videosorveglianza.

Gli indagati assolti

Nel mirino erano finiti Antonio Di Fiore, responsabile del servizio tecnico del Comune di Perito; Michele Ponzo, rappresentante legale di un’azienda locale; Giovanni Orrico, progettista; Nicola Chiumento, collaudatore dei lavori; Alfonso D’Auria; Vittorio De Rosa; Egidio Pizza, procuratori e rappresentanti legali di imprese del settore.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio