Cronaca

Vibonati, tentano truffe agli anziani: ricercati

Due tentativi di truffe agli anziani a Vibonati: è accaduto nelle scorse ore, quando alcune persone hanno provato a raggirare due anziane del posto, senza però riuscirci come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Vibonati, tentano truffe agli anziani: ricercati

Ora i carabinieri sono sulle tracce della banda che ha provato a truffare due anziane del posto. Il modus operandi è stato il solito: hanno telefonato a casa di entrambe le donne chiedendo soldi in contanti e oggetti di valore per aiutare un familiare nei guai per un presunto incidente stradale. La prima telefonata è stata subito un flop, dato che l’anziana era al telefono con il figlio quando sulla linea fissa è arrivata la telefonata che le riferiva che proprio il figlio era rimasto coinvolto in un sinistro e per aiutarlo era necessario del denaro.

Nel secondo caso, invece, all’anziana è stato raccontato che una nipote era rimasta coinvolta in un incidente. La donna, spaventata, ha preparato i soldi ma i vicini di casa hanno fiutato la truffa e per farlo comprendere all’anziana signora hanno contattato i parenti che le hanno chiarito che la nipote stava bene e non aveva avuto alcun incidente.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio