Inchiesta

Ultras a processo: lanciarono oggetti pericolosi sulla Guardia di Finanza

CAVA DE’ TIRRENI. Tre ultras sono nei guai per aver lanciato degli oggetti pericolosi durante la partita Cavese-Siracusa, ai danni delle forze dell’ordine. All’epoca dei fatti, i tre furono immediatamente identificati al termine dell’incontro, che ebbe luogo nell’aprile del 2016.

Tre ultras a processo

Gli ultras verranno processati davanti al giudice di Nocera Inferiore. Come riporta Il Mattino, la procura ha emesso la richiesta di decreto penale di condanna alla quale però i legali dei tre hanno fatto opposizione.

Alla fine dell’inconto Cavese-Siracusa, che terminò in pareggio, i tre iniziarono a lanciare oggetti all’interno del campo sportivo “Simonetta Lamberti”. Secondo le indagini, si trattò di una bottiglia d’acqua, un accendino e un’asta: i bersagli dei lanci erano proprio i carabinieri della Guardia di Finanza.

I video di sorviglianza incastrarono i responsabili: adesso dovranno affrontare il processo con l’accusa di aver violato la legge 401 del 1989, che punisce il lancio di oggetti pericolosi durante le manifestazioni sportive.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio