Economia

Università: a Salerno incremento delle iscrizioni ai test di Medicina

Hanno fatto registrare un incremento del 4% le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria all’Università degli Studi di Salerno.

Test di Medicina all’Unisa

I candidati che quest’anno si sono iscritti al test risultano essere 1714 rispetto ai 1652 dell’anno accademico 2017/18. “È un dato importante – commenta il rettore Aurelio Tommasetti – che nel passato è sempre stato indice di un incremento generale delle immatricolazioni.

In particolare leggo questo miglioramento come il riconoscimento della completezza dei requisiti organizzativi, strutturali e didattici di cui disponiamo in ambito medico. Non è un caso se i nostri neolaureati dell’area medica, secondo i dati AlmaLaurea, sono quelli che riescono piu’ facilmente a trovare un lavoro a un anno dal conseguimento del titolo di studio”.

Livelli d’eccellenza all’Università di Salerno

Livelli d’eccellenza confermati anche dagli studenti che frequentano l’ateneo salernitano. “Per quanto riguarda – prosegue Tommasetti – la durata media degli studi, sono gli studenti salernitani quelli che riescono prima a ottenere il titolo di studio a completamento di un corso magistrale a ciclo unico in area medica. Senza dimenticare che i nostri studenti negli ultimi anni si sono posizionati al quarto posto nella graduatoria nazionale per l’accesso alle scuole di specializzazione. Al Campus Unisa si studia meglio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio