Cronaca

Vallo della Lucania, medico dell’ospedale a processo per violenza sessuale

Rischia il processo per violenza sessuale un medico dell’ospedale di Vallo della Lucania: il camice bianco è stato denunciato da una ragazza residente nell’Agro nocerino sarnese. La giovane, di circa 24 anni, nel 2021 fu operata all’ospedale San Luca come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Vallo della Lucania, medico dell’ospedale accusato di violenza sessuale

La locale Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per il medico, con udienza preliminare fissata per la fine di febbraio. Secondo la testimonianza della giovane, il medico almeno due volte l’avrebbe toccata nelle parti intime in occasione di una visita.

Sarà il prosieguo dell’iter giudiziario a verificare la veridicità dell’accusa. Inoltre, al medico viene contestata l’aggravante di aver commesso il fatto con violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione e nei confronti di una paziente ricoverata in struttura sanitaria pubblica.

L’accusa

In particolar modo, il medico avrebbe approfittato della giovane in occasione di una visita di controllo effettuata dopo un incidente stradale che aveva visto coinvolta la ragazza. Una visita di controllo necessaria per verificare le condizioni della ragazza e la sua sensibilità post operatoria dopo un intervento chirurgico. La ragazza ha raccontato di essere stata palpata prime nelle zone intime, poi nuovamente mentre si trovava in un’altra posizione, su un letto di degenza.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio