Sport

Power Basket Salerno-MyEnergy Reggio Calabria: comincia la magia dei play-off

Domani 8 maggio al PalaSilvestri di Matierno, cominciano i play-off di Basket di Serie B Interregionale con la Power Basket Salerno che affronterà la MyEnergy Reggio Calabria.

Power Basket Salerno-MyEnergy Reggio Calabria: iniziano i play-off

Domani 8 maggio al PalaSilvestri di Matierno, cominciano i playoff di Basket di Serie B Interregionale. Protagonista la Power Basket Salerno del presidente Luca Renis, che vede sempre più vicino il traguardo del doppio salto di categoria dopo la promozione ottenuta l’anno scorso della Serie C Gold.

I gialloblù arrivanoall’esordio di questi play-off con le pile cariche e gli uomini rigenerati: tutto il roster della Power è pronto a scendere in campo e calcare il parquet di casa in cerca della prima, fondamentale vittoria. Si gioca contro la principale squadra di basket di Reggio Calabria, la MyEnergy, che vanta anche un trascorso nella massima serie cestistica del Paese.

Le parole di Mister Farabello: “Non sottovalutiamo l’avversario”

“Siamo contenti ed emozionati per aver raggiunto l’obiettivo dei Playoff, che ci eravamo prefissati – esordisce così coach Daniel Farabello – I ragazzi hanno fatto un’ottima seconda parte di campionato, abbiamo costruito la nostra stagione con impegno e passione e i risultati si sono visti. Reggio? Conosciamo bene i nostri avversari e sappiamo che non bisogna assolutamente sottovalutarli. Le due vittorie contro di loro nei Play-In Gold non devono farci adagiare sugli allori. Siamo riusciti, durante la pausa, a recuperare al 100% la forma fisica di tutti i nostri giocatori e siamo pronti a questa sfida impegnativa, contro una squadra di grande tradizione. Il fattore campo sarà importante. L’appello ai tifosi e alla città di Salerno è quello di seguirci e di sostenerci, ancora di più in quest’ultima fase, perché per costruire la nostra impresa abbiamo bisogno del loro tifo”.

Un play-in stratosferico, per sognare in grande

La truppa guidata da Diego Farabello e capitana da Lucas Chaves ha compiuto un cammino quasi impeccabile nella seconda fase della stagione. Giunti ai play-in da ultimi del girone, la Power è riuscita a risalire la china e a chiudere in terza posizione, facendo registrare ben 6 vittorie e appena 2 sconfitte. Uno score straordinario impreziosito dall’ultima prestazione, sfornata proprio a Reggio Calabria, scollinando quota 100 punti.

Più passano le settimane e più la Power Basket si dimostra la vera mina vagante della Conference Sud. Il cambio della guida tecnica e l’innesto di alcuni elementi di straordinaria qualità ha permesso alla compagine salernitana di far lievitare le proprie quotazioni e prendere sempre più fiducia nei propri mezzi.

Ora, arriva la parte più bella, nonché quella più dura. Ai play-off si può sbagliare solo una gara e il fattore casa – giocando alla meglio delle tre – diventa decisivo. E la Power chiama a raccolta la città, per compiere l’impresa: una volta che si vive l’ambiente della Power Basket Salerno, non lo si vuole lasciare più.

ARTICOLO DI ALESSANDRO FAGGIANO

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio