Cronaca

Bambino sbranato da due pitbull a Eboli, il 2 maggio il dissequestro dei cani: poi la decisione della magistratura

Bambino sbranato ad Eboli: il prossimo 2 maggio si concluderà il sequestro sanitario per i due pitbull che hanno ucciso il piccolo Francesco Pio.

Bambino sbranato da due pitbull a Eboli, il 2 maggio il dissequestro dei cani

I due cani si trovano a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta nel canile “Dog’s Town”. Sulla tragedia c’è in corso una indagine, affidata ai carabinieri e coordinata dalla Procura di Salerno; tra gli aspetti da chiarire, quello della tempestività dell’intervento: i soccorsi sarebbero stati allertati circa 30 minuti dopo l’aggressione.

I cani sottoposti a sequestro sanitario

Al momento i due pitbull, di proprietà di amici di famiglia del neonato morto, sono sottoposti a sequestro sanitario. Si tratta di un periodo di osservazione della durata di 10 giorni che serve per monitorare le loro condizioni di salute e il comportamento, per capire se sono affetti da rabbia o se manifestano pericolosità. Il 2 maggio l’Asl di Caserta (di competenza per il territorio in cui si trova Dog’s Town) sarà nella struttura per lo scioglimento del sequestro.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio