Cronaca

Eboli, sorpresi con la droga a bordo di un’auto, tre uomini in manette

EBOLI. Questa mattina intorno alle ore 10.30, i carabinieri della Stazione di Santa Cecilia, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno intercettato un’auto sospetta con quattro extracomunitari a bordo.

Le dinamiche

Alla vista della pattuglia l’auto ha accelerato, inseguita per oltre 6 km – durante i quali ha cercato per 2 volte di stringere la pattuglia sul bordo strada speronandola – terminando la sua fuga nelle campagne in località Papaleone dove i militari dell’Arma, guidati dal maresciallo Massimo Grimaldi, hanno acciuffato tre dei quattro fuggiaschi.

I soggetti senza fissa dimora, originari del Marocco, sono stati portati presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per martedì 2 gennaio. 

I tre arrestati dovranno rispondere di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di resistenza, violenza e danneggiamento ai danni di pubblico ufficiale: nella loro vettura, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 400 grammi di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina oltre a 500 euro in contanti, presumibile provento dell’illecita attività di smercio.

I carabinieri della Compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Luca Geminale, che coordina le indagini, sono sulle tracce del conducente dell’auto che è riuscito a dileguarsi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio