Eventi e cultura

Occhio al food: Antonio Langone vince il titolo mondiale di pizza senza glutine a Las Vegas

 

Un passo importante per la Gluten Free: a portare a casa la vittoria è il salernitano Antonio Langone.



Antonio Langone nato a Polla nel 1986, è il primo italiano a vincere il campionato mondiale della pizza senza glutine a Las Vegas.

Primo su venti concorrenti, dopo 4 anni e riuscito ad incoronare il sogno di vincere il titolo mondiale della pizza negli Stati Uniti. La pizza vincitrice è una pizza naturalmente senza glutine, con farina Pizzuti, Detroit style, uno stile di pizza in teglia americano che ha conquistato i giudici, condita con mozzarella, friarielli, salsiccia e peperone Crusco. Insomma sapori del territorio salernitano hanno conquistato il anche il podio a Las Vegas.



Antonio Langone, classe 1986, ha già girato il mondo per portare la sua pizza e per migliorarsi sempre di più, collaborando con tantissime pizzerie in giro per il mondo. Un pizzaiolo che affonda la sua formazione nella tradizione napoletana, ma che non smette mai di migliorarsi ed aggiornarsi. Inoltre Antonio, oltre ad essere pizzaiolo, è anche laureato in Archeologia.

Immensa è la gioia e la soddisfazione di Antonio Langone:«Lo dedico alla mia famiglia e a tutto il territorio salernitano».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio