Lavoro

Vigili Municipali a Salerno: 140 opportunità anche a tempo indeterminato

SALERNO. Entro metà Settembre cento unità rimpolperanno il deficitario corpo di caschi bianchi che pattuglia Salerno. La ditta appaltatrice è anche l’unica che ha risposto al bando, conclusosi ieri. La ditta specializzata nella selezione del personale dovrà presentare un bando che, previa approvazione della giunta comunale, verosimilmente entro l’8 Agosto sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Salerno. Stando a queste ottimistiche previsioni, la procedura sarà chiusa per il festeggiamenti patronali.

Problematica la questione finanziaria: sembra infatti che la centinaia di migliaia di euro disposta dal Comune a copertura delle spese non sia sufficiente a sostenere l’assunzione delle unità di cui in parola.
Questa quota sarebbe stata racimolata a forza di contravvenzioni: si spera che per raggiungere il budget necessario non ci sia un ulteriore giro di vite in questo senso, quanto piuttosto si sfruttino i rimborsi che i vari enti versano nelle casse comunali per i vigili che prestano servizio fuori dal territorio della città.

Si sta anche considerando la possibilità dell’assunzione a tempo indeterminato di una quarantina di vigili municipali, ma la situazione in questo caso è molto più complessa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio