Senza categoria

Don Marcello De Maio: assemblea per discutere sul rischio esondazione del Tusciano

BATTIPAGLIA. A seguito del decreto di inagibilità dei locali interrati della Chiesa SS. Maria del Carmine, emanato dal Comune, ieri sera Don Marcello De Maio ha incontrato la comunità del rione Stella per discutere della problematiche legate al fiume Tusciano.

In molti hanno partecipato all’assemblea per proporre soluzioni riguardo il rischio esondazione, inevitabile ogni qualvolta si verificano perturbazioni importanti come quelle dei giorni scorsi.

Don Marcello, insieme ad alcune persone appartenenti alla comunità, in questi giorni incontrerà il commissario Iorio per trovare una soluzione rapida e decisa al problema.

Il Parroco precisa che “al di là del colore politico, l’assemblea ha concordato di individuare nei signori Lucio Vita, Giovanni Valletta ed Enrico Farina (già depositario di una Petizione Regionale contro il Rischio Idrogeologico, a seguito dell’esondazione del 22 settembre 2014 che colpì la nostra parrocchia), coloro che mi affiancheranno in questa azione di sollecito alle istituzioni territoriali, con particolare riferimento alla presentazione della progettazione degli interventi ricadenti nel Piano di Mitigazione Regionale del Rischio Idrogeologico, che consentiranno al nostro territorio di accedere a fondi (disponibili) per oltre 2 milioni di euro (entro i termini di scadenza previsti dalla Regione al 28 febbraio 2015) risolvendo così definitivamente il rischio di esondazione del nostro quartiere”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio