2 giugno, Festa della Repubblica: l’evento a Salerno

Salerno si prepara a celebrare la Festa della Repubblica. L’appuntamento è per sabato 2 giugno alle ore 10.30 in Piazza Amendola o, in caso di avverse condizioni meteo

SALERNO. Salerno si prepara a celebrare la Festa della Repubblica. L’appuntamento è per sabato 2 giugno alle ore 10.30 in Piazza Amendola o, in caso di avverse condizioni meteo al Teatro Comunale “Augusteo” di Salerno.

2 giugno, Festa della Repubblica: l’evento a Salerno

Nel corso della suindicata cerimonia saranno consegnati 37 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana” concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini, residenti nella provincia salernitana, che si sono distinti in diversi campi per impegno civico e sociale.

Una medaglia d’Oro al Valor Civile conferita alla memoria dell’avv. Giuseppe Paladino e 2 Medaglie  d’Onore alla memoria di due concittadini deportati ed internati nei lager nazisti. All’evento parteciperanno Autorità, Istituzioni civili e militari ed i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.

Nel corso della cerimonia gli allievi del Conservatorio “Martucci” di Salerno  eseguiranno brani musicali a testimonianza del costante legame tra le istituzioni e le giovani generazioni. Brani musicali saranno eseguiti anche dalla famiglia Gibboni. Inoltre, prenderanno parte attiva alla cerimonia gli alunni dell’Istituto professionale alberghiero di Stato  “Roberto Virtuoso”.

TAG